Sopralluogo al cantiere del nuovo asilo nido di Città Giardino

Questa mattina il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del nuovo asilo nido di Città Giardino, attualmente in fase di realizzazione. Ad accompagnarlo l’assessore all’Igiene urbana, Ambiente e Decentramento Mirko Aloisio e il vice responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Giuseppe Amato.
La struttura, che sorgerà alle spalle della scuola primaria di Città Giardino, rappresenta un’opera strategica per il potenziamento dell’offerta educativa del territorio, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle famiglie e garantire servizi per la prima infanzia moderni, sicuri e inclusivi.
Durante la visita è stato constatato il buon avanzamento dei lavori, che procedono regolarmente secondo il cronoprogramma, in vista dell’imminente apertura.
Il progetto, finanziato con fondi europei, regionali e PNRR per un importo complessivo di circa 1 milione di euro, prevede la realizzazione di spazi innovativi e attrezzati, adeguati agli standard più recenti in materia di sicurezza, sostenibilità e inclusione.
Con questo intervento, il Comune di Melilli conferma il proprio impegno a favore dell’infanzia e dello sviluppo educativo, attraverso investimenti mirati e infrastrutture all’avanguardia.