Spesa solidale per chi vive in difficoltà, in campo i giovani di Volunteers

Spesa solidale per chi ha bisogno di un sostegno. Il 21 dicembre scorso l’associazione  Volunteers ha promosso l’iniziativa che ha “unito tanti ragazzi alla comunità in un’azione condivisa di aiuto e partecipazione”.
Circa 45 giovani e giovanissimi posizionati nei vari supermercati coinvolti hanno scelto di mettersi in gioco dedicando il loro tempo a raccogliere generi alimentari di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà. Molto generosa la risposta della cittadinanza.Sono stati raccolti 92 scatoloni, “frutto di tante donazioni e di una comunità che ha saputo riconoscersi nel valore della solidarietà. Il materiale è stato affidato alle associazioni “Comunità di San Martino di Tours” e “La Casa di Sara e Abramo”.
Non solo una raccolta alimentare- spiegano gli organizzatori- ma anche un’esperienza di crescita, inclusione e cittadinanza attiva”
L’associazione Volunteers Siracusa è partita proprio  con questo primo evento ed ha in programma numerose altre iniziative, con il coinvolgimento dei giovani che vorranno unirsi al gruppo.