Tari più leggera a Palazzolo: tariffe ridotte del 7%, c’è il si del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Palazzolo Acreide ha approvato il nuovo Piano Finanziario della Tari per l’anno 2021 con delle importanti novità sulle tariffe che verranno applicate alle utenze. “Grazie al miglioramento ed efficientamento del processo di raccolta dei rifiuti, gestito in house, e grazie all’incremento della raccolta differenziata è stato possibile procedere ad una riduzione generalizzata delle tariffe, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche. Per tutti, riduzione di circa il 7%”, spiega il presidente del Consiglio comunale, Francesco Tinè.
“Il risultato è stato raggiunto anche attraverso l’attento lavoro degli uffici preposti, che hanno individuato taluni immobili da assoggettare al tributo, ampliando così la platea dei contribuenti e quindi permettendo una più equa ripartizione delle tariffe sulle utenze”, aggiunge.
A breve verranno emesse le nuove bollette Tari per l’anno 2021, con la possibilità di un pagamento rateizzato in cinque scadenze a partire del 31/08/2021.