Unicef, una Pigotta speciale dedicata a Santa Lucia: donata all’Arcivescovo Lomanto
Un appuntamento carico di valore simbolico e che punta i riflettori sulla tutela dei diritti dei bambini. Ieri, il Comitato Provinciale di Siracusa per l’Unicef ha dato vita alla giornata speciale dedicata a Santa Lucia.All’arcivescovo Mons. Francesco Lo Manto l’Unicef hanno donato una speciale Pigotta, dedicata proprio alla Patrona di Siracusa.
Il gesto- spiega la sezione provinciale dell’Unicef- è semplice ma carico di valore simbolico e rappresenta l’impegno concreto dell’UNICEF nel promuovere i diritti e la tutela dei bambini in ogni parte del mondo. La Pigotta, da sempre emblema della solidarietà dell’UNICEF, assume un valore ancora più profondo quando diventa messaggera di speranza nella città della Santa Patrona della vista e della luce”.
L’incontro con l’Arcivescovo Lomanto si è svolto in un clima di grande cordialità e partecipazione. Il Comitato Provinciale ha voluto condividere condividere con la Chiesa siracusana l’importanza dei programmi UNICEF a sostegno della salute, dell’istruzione e della protezione dell’infanzia, ricordando che “ogni Pigotta adottata è una vita salvata”.
“Un momento-conclude la nota dell’Unicef- che rafforza il legame tra istituzioni, volontari e cittadini, uniti dall’obiettivo comune di costruire un futuro migliore per tutti i bambini”.