Verde pubblico, Mangiafico: “Inaccettabile lasciare senza stipendio 21 famiglie”
“Bisogna difendere la posizione dei 21 dipendenti del settore del verde pubblico”. Michele Mangiafico, leader di Civico 4, riporta l’attenzione sulla vicenda dell’appalto comunale, definendo “un disastro” la gestione dell’ultimo anno e mezzo.
Dopo la gara del 22 aprile 2024, l’appalto venne aggiudicato a un RTI con un ribasso del 43,87%. L’offerta, però, viene impugnata dalla seconda classificata e il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto il ricorso, ritenendo non congrua la proposta economica. Nonostante ulteriori verifiche e una rimodulazione dell’offerta, il Comune risultato ancora soccombente. “Palazzo Vermexio ha difeso a spada tratta l’aggiudicazione finché Verdidea non è subentrata definitivamente. Ma la ditta uscente non ha pagato lo stipendio di gennaio, i sette giorni di febbraio, ferie, permessi, ROL e TFR”, denuncia Mangiafico.
“Ancora una volta la posizione dei lavoratori viene in secondo piano e questo è inaccettabile”. Da qui la richiesta all’Amministrazione di intervenire con urgenza per garantire quanto dovuto alle 21 famiglie coinvolte.