VIDEO. Acquadro e quel gol alla Scafatese: “Da lì è iniziato tutto. Domenica sarà un’altra festa”
Domenica 18 maggio, al termine del match di Poule Scudetto contro il Guidonia Montecelio, la Lega Nazionale Dilettanti premierà calciatori e staff del Siracusa con le medaglie e il trofeo per la vittoria del campionato di Serie D. Alla festa per la premiazione potranno partecipare tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per assistere alla gara. “Sarà un’ennesima festa”, ha detto il centrocampista azzurro Alberto Acquadro.
Classe ’96, intelligenza tattica e senso della posizione, Acquadro è stato senza dubbio uno dei protagonisti della cavalcata del Siracusa verso la promozione diretta in Serie C. Tre le reti realizzate in stagione, ma tutti lo ricordano soprattutto per il gol vittoria — e decisivo — contro la Scafatese, nella partita del 24 novembre 2024.
Mister Turati ha più volte sottolineato che proprio grazie a quella vittoria il gruppo ha raggiunto una forte unità di intenti. E allora la redazione di SiracusaOggi.it ha chiesto al numero 8 azzurro che effetto fa ricordare quell’eurogol ora che la promozione è realtà.
“È stata una partita molto importante contro un avversario forte, un gol determinante che ci ha permesso di salire primi in classifica e poi non tornare più secondi, rimanendo primi per tutto l’anno. È una gioia che porto dentro”, ha raccontato Acquadro. “È stata una partita tosta e dopo quella vittoria ci siamo uniti ancora di più, capendo meglio i nostri valori e la nostra forza”.
Archiviata la stagione regolare, per il Siracusa è tempo di pensare alla Poule Scudetto: domenica 18 maggio, alle ore 16, al “Nicola De Simone” arriva il Guidonia Montecelio, match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo 3.
Grazie al successo nella prima gara (Casarano-Siracusa 1-3, ndr) e al risultato maturato tra Guidonia Montecelio e Casarano nella seconda giornata (3-4, ndr), gli uomini di Turati si presentano all’ultimo appuntamento con un vantaggio importante: basterà un pareggio per ottenere il pass per le semifinali. Ma anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto, riuscirebbero comunque a qualificarsi. “Noi giochiamo per vincere, vogliamo divertirci e giocare bene per il pubblico”, ha concluso Acquadro.
Foto di IG Siracusa Calcio 1924.