Vigilia di Siracusa-Ospitaletto, Turati: “Una squadra che ha ottime qualità, ma siamo pronti a lottare”

Per il Siracusa Calcio è tempo di tornare in campo. Domani, domenica 25 maggio, alle ore 16, al Nicola De Simone, si giocherà la gara di andata della semifinale della Poule Scudetto di Serie D contro l’Ospitaletto.
Superata la fase del triangolare, gli uomini di Turati hanno ancora fame di vittoria e dovranno fare i conti con la squadra lombarda, che si è qualificata alle battute finali come miglior seconda.
Alla vigilia del match, mister Turati ha sottolineato la necessità di rimanere concentrati e la consapevolezza di essere di fronte a un avversario di livello: “Affronteremo un’altra squadra che ha delle ottime qualità e individualità. È una squadra che ha dominato il suo raggruppamento, che era tosto, dove hanno ampiamente meritato.”
La squadra, allenata da Andrea Quaresmini, ha vinto il Girone B con 75 punti, con un margine di 5 lunghezze sul Pro Palazzolo.
“Guardando un po’ di video e statistiche abbiamo visto che erano praticamente primi dappertutto – ha sottolineato Turati. – È una squadra che ha dei singoli veramente molto forti e ragazzi giovani molto interessanti, quindi per noi sarà un altro banco di prova.”
Gli azzurri arrivano da 10 vittorie consecutive, tra stagione regolare e Poule Scudetto. L’obiettivo adesso è chiaro: il “doublete”.
“Il Siracusa, secondo me, ci arriva molto bene. Abbiamo visto che nelle ultime due partite, contro due squadre che erano, dal mio punto di vista, forti e anche preparate, abbiamo fatto veramente grandi cose. Siamo soddisfatti. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere l’attenzione sempre alta e lottare sempre, su ogni pallone, come abbiamo sempre fatto.”
L’appuntamento è quindi per domani, con la prima delle due semifinali contro l’Ospitaletto. La gara di ritorno è in programma allo stadio Comunale di Ospitaletto “Gino Corioni” il 1° giugno.