Vince Spada (Pd) ma il PD non festeggia. Scalorino: “Totale assenza dei vertici provinciali”
Deputato regionale del Partito Democratico e ora anche sindaco di Solarino. Stranamente, però, per festeggiare il successo di Tiziano Spada non si vede a Solarino il segretario provinciale Gerratana. E non si vedono neanche i nomi storici e forti del Pd siracusano. Eppure il Partito Democratico festeggia un successo non all’ordine del giorno, ultimamente.
“Purtroppo dobbiamo registrare la totale assenza dei vertici provinciali del partito, oggi e nel corso di tutta la campagna elettorale. Il futuro del Pd passa attraverso la rappresentanza e il radicamento nei territori, come dimostrano le esperienze amministrative di Floridia, Canicattini, Carlentini e adesso di Solarino. Una nuova classe dirigente si sta affermando in provincia partendo dal consolidamento elettorale sul campo e dalle buone pratiche amministrative”, commentano dal gruppo che fa riferimento al candidato sconfitto per la segreteria, Orazio Scalorino.
“Il futuro del Pd non si costruisce attraverso le tessere – aggiungono – ma attraverso il consenso elettorale nei territori. Da oggi il vecchio gruppo dirigente farebbe bene a prendere atto di tutto ciò e a fare un’analisi politicamente seria. È stata una competizione difficile e sofferta fino all’ultimo voto, ma nonostante ciò il deputato regionale del Pd è riuscito a sconfiggere il vice segretario regionale di Noi moderati”.