CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Augusta. Precari del Comune: 250.000 euro per proroghe a tempo

municipio augusta

Parziali buone notizie per gli 85 lavoratori precari del Comune di Augusta. In arrivo una proroga per altri due mesi e mezzo. Il Governo regionale ha accolto la proposta della Commissione Bilancio Ars sulle modalità per assicurare e garantire un futuro certo ai lavoratori precari in servizio presso i Comuni in stato di dissesto, o assimilati.
Domani si riunirà la Conferenza Regione – Autonomie Locali per esprimere il parere sul decreto di riparto delle somme disponibili sul bilancio della Regione 2016 per il Fondo straordinario per i precari ex art. 30, comma 7, della legge regionale n. 30/2014.
I Comuni in stato di dissesto o assimilato, come Augusta, potranno “provvedere subito alle proroghe sulla base dell’autorizzazione della legge di stabilità e della copertura finanziaria regionale per la quota spettante degli 80 milioni”, spiega il presidente della Commissione Bilancio, Enzo Vinciullo.
Sulla base della disponibilità che sarà data dalla Regione entro la fine del 2015, gli Enti potranno autorizzare le proroghe per un periodo limitato (uno, due o più mesi) nelle more della pubblicazione della legge regionale di stabilità 2016.
Per quanto riguarda il Comune di Augusta, in sede di prima applicazione potrebbe essere assicurata una quota del fondo per circa 250.000 euro.

Comments are closed.

MCDONALD footer4