• Pubblicità Elettorale

    CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ, PROGRAMMI DI PROPAGANDA ELETTORALE E COMUNICAZIONE POLITICA SUL QUOTIDIANO ONLINE SIRACUSAOGGI.IT E SULL’EMITTENTE RADIOFONICA FMITALIA

    Promo Italia s.r.l. mette a disposizione sul proprio quotidiano di informazione online SIRACUSAOGGI.IT  e sui canali radio  FM ITALIA ed FM CLASSIC messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative del 28 e 29 Maggio 2023.
    I messaggi saranno correttamente indicati con la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato, nel rispetto della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana. In particolare: 1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; 2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo; 3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a due giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data ed ora della stipula del contratto; 4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà rimossa entro le ore 24.00 del 26 maggio 2023; 5) Per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti), per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare PROMO ITALIA SRL, telefono 0931.38999, email: info@fmitalia.net

    TIPOLOGIE di COMUNICAZIONE: SIRACUSAOGGI.IT ,  FM ITALIA ed FM CLASSIC mettono a disposizione dei soggetti politici spazi pubblicitari a pagamento sotto la seguente forma: Banner grafico– Banner video – Spot Radio – Messaggi redazionali  radio autogestiti a pagamento – Dirette streaming e dirette sui social.

    BANNER: posizionabili in tutte le pagine del sito SiracusaOggi.it; avranno dimensioni diverse, in formato gif o jpg. Il committente potrà indicare se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.

    SPOT + MESSAGGIO RADIO AUTOGESTITO A PAGAMENTO:gli spot radiofonici andranno in onda su FM ITALIA e/o su  FM CLASSIC, mentre la  trasmissione dei messaggi redazionali  avverrà in diretta radiofonica su FMITALIA ,sulle pagine facebook con di  Siracusaoggi.it ed  FMITALIA e in diretta streaming su www.fmitalia.net

    ALTRE INFORMAZIONI: Il Committente che acquista uno spazio pubblicitario può sostituire in qualsiasi momento, banner o spot. Sarà cura del committente fornire a Promo Italia srl materiale informativo attraverso e-mail o altri mezzi utili per successiva personalizzazione dello spazio acquistato.

    RICHIESTA DI INSERZIONE: Le prenotazioni andranno effettuate almeno 2 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo email info@fmitalia.net

    PAGAMENTO: E’ richiesto il pagamento per intero, con bonifico bancario in un’unica soluzione, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione, prima della pubblicazione.

    REGOLE COMMERCIALI: Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. Peraltro, Promo Italia srl si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

    PROMO ITALIA SRL

    freccia