• Pubblicità Elettorale

    CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ, PROGRAMMI DI PROPAGANDA ELETTORALE E COMUNICAZIONE POLITICA SUL QUOTIDIANO ONLINE SIRACUSAOGGI.IT E SULL’EMITTENTE RADIOFONICA FMITALIA

    Promo Italia s.r.l. mette a disposizione sul proprio quotidiano di informazione online SIRACUSAOGGI.IT  e sui canali radio  FM ITALIA ed FM CLASSIC messaggi elettorali a pagamento per le elezioni della camera, del Senato e dell’Assemblea Regionale Siciliana  che si terranno il 25 settembre 2022.
    I messaggi saranno correttamente indicati con la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato, nel rispetto della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana. In particolare: 1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; 2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo; 3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a due giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data ed ora della stipula del contratto; 4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà rimossa entro le ore 24.00 del 23 settembre 2022; 5) Per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti), per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare PROMO ITALIA SRL, telefono 0931.38999, email: info@fmitalia.net

    TIPOLOGIE di COMUNICAZIONE: SIRACUSAOGGI.IT ,  FM ITALIA ed FM CLASSIC mettono a disposizione dei soggetti politici spazi pubblicitari a pagamento sotto la seguente forma: Banner grafico– Banner video – Spot Radio – Messaggi redazionali  radio autogestiti a pagamento – Dirette streaming e dirette sui social.

    BANNER: posizionabili in tutte le pagine del sito SiracusaOggi.it; avranno dimensioni diverse, in formato gif o jpg. Il committente potrà indicare se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.

    SPOT + MESSAGGIO RADIO AUTOGESTITO A PAGAMENTO:gli spot radiofonici andranno in onda su FM ITALIA ed FM CLASSIC, mentre la  trasmissione dei messaggi redazionali  avverrà in diretta radiofonica su FMITALIA ,sulle pagine facebook con di  Siracusaoggi.it ed  FMITALIA e in diretta streaming su www.fmitalia.net

    ALTRE INFORMAZIONI: Il Committente che acquista uno spazio pubblicitario può sostituire in qualsiasi momento, banner o spot. Sarà cura del committente fornire a Promo Italia srl materiale informativo attraverso e-mail o altri mezzi utili per successiva personalizzazione dello spazio acquistato.

    RICHIESTA DI INSERZIONE: Le prenotazioni andranno effettuate almeno 2 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo email info@fmitalia.net

    PAGAMENTO: E’ richiesto il pagamento per intero, con bonifico bancario in un’unica soluzione, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione, prima della pubblicazione.

    REGOLE COMMERCIALI: Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. Peraltro, Promo Italia srl si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

    PROMO ITALIA SRL

    freccia