MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Aumentano gli sportelli in provincia per l’attivazione della Tessera Sanitaria

FABIO CAMPANA

Aumentano sportelli e gli operatori nei Comuni della provincia per l’attivazione della tessera sanitaria. Lo ha deciso l’Asp di Siracusa.
Con l’impegno del Sifa diretto da Sebastiano Quercio e dei direttori dei quattro distretti sanitari della provincia, sportelli sono presenti nei poliambulatori di Siracusa, Lentini, Francofonte, Augusta, Melilli, Noto, Avola, Pachino e Rosolini. Gli indirizzi completi sono pubblicati nel sito internet dell’Asp di Siracusa (www.asp.sr.it) nella sezione “Tessera sanitaria”.
Con la tessera sanitaria abilitata è possibile accedere ai portali dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps, di Equitalia, e, per quanto attiene ai servizi sanitari, da quest’anno i cittadini possono autocertificare online l’esenzione ticket per condizione economica senza necessità di recarsi agli sportelli Asp ma collegandosi al portale www.sistemats.it con la tessera sanitaria già attivata e accedere alla funzione “Servizi Assistito SSN”.
Il servizio di autocertificazione è utile per gli assistiti che ritengono di possedere i requisiti per usufruire dell’esenzione, ma non sono ancora presenti negli elenchi degli esenti forniti annualmente ai medici di base dal sistema “Tessera Sanitaria”.

Comments are closed.

ACAT3