MULTICAR2

Basket, C Regionale. Tris Aretusa

aretusa_basket

Ancora una prova convincente per l’Aretusa di coach Paolo Marletta. Arriva il terzo successo consecutivo e squadra che si conferma in vetta in classifica: dato parziale, che non entusiasma più di tanto lo spogliatoio siracusano. Di certo, però, le buone notizie non mancano così come le sensazioni positive.
Tutte confermate anche nell’attesa sfida con AciBonaccorsi, annunciato avversario tosto e rognoso ma spazzato via nell’arco di tre quarti con una semplicità alle volte persino sbalorditiva.
L’Aretusa marca la differenza già nel primo minitempo, scavando dieci punti tra sè e gli etnei (24-14). Aci Bonaccorsi prova a recuperare nel secondo tempino, con i punti di Prudente e Mazzerbo (14-16) ma all’intervallo lungo è comunque sotto di 8.
Nel terzo quarto l’Aretusa torna ad accelerare, Bonaiuto è una macchina da guerra e capitalizza ogni pallone che arriva dalle sue parti. E il gap diventa di ben 24 punti. Sufficienti per giocare col freno a mano tirato nel finale e dare a coach Marletta la possibilità di concedere qualche minuto alle cosiddette seconde linee. Alla sirena, 81-61 Aretusa. La marcia continua.

Comments are closed.

bogart 4