MULTICAR

Calcio a 5/F. Le Formiche, parla Simona Guardo: “Gran lavoro, noi competitive”

simona_guardo2

(c.s.) Prosegue a ritmo serrato il programma di allenamenti in vista del debutto casalingo in campionato, per la seconda stagione in serie A, della formazione Le Formiche Siracusa. Agli ordini di mister Toti La Bianca le atlete siracusane hanno concluso la terza settimana di preparazione presso la Cittadella dello Sport.
Dal punto di vista atletico le ragazze hanno sostenuto ulteriori carichi di lavoro sia in palestra che su strada, mentre in campo hanno proseguito l’allenamento tecnico-tattico. Un cronoprogramma che nonostante i pesanti carichi di lavoro svolti, ha dato già buone indicazioni sia sul piano fisico che del gioco espresso. Nel fine settimana squadra alla prova con una prima amichevole disputata al PalaLobello contro lo Sporting Club Formiche, conclusa con la vittoria della formazione di La Bianca. “Il gruppo si allena con grande spirito di sacrificio e impegno ed è in continua crescita dal punto di vista psicofisico, dell’approccio mentale allo sforzo e al lavoro tattico”- dichiara con entusiasmo il tecnico palermitano. Della stessa opinione la capitana Simona Guardo, pronta a guidare le compagne in questa nuova impegnativa stagione in serie A. “Quest’anno gli allenamenti sono molto completi, basati sulla forza fisica ma anche sull’atteggiamento mentale. Un binomio che servirà a fare gruppo per affrontare al meglio il campionato e raggiungere l’obiettivo play off. Da capitana, – ribadisce Guardo – penso che oggi abbiamo uno stimolo in più grazie alla presenza del mister La Bianca e del vice La Rosa. La loro impostazione ci completa, dandoci fiducia e rispetto, sentimenti che ritengo irrinunciabili per rendere il gruppo competitivo e che noi ricambiamo con tanto lavoro ed entusiasmo”.
Dopo 2 giorni di riposo concessi alla squadra, la preparazione riprende oggi e proseguirà fino a venerdì sera (dalle ore 20 alle 22.00), sempre al PalaLobello, dove Le Formiche saranno nuovamente impegnate con una altra amichevole in famiglia, questa volta contro la maschile di serie D.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store