MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Calcio, Serie D. Siracusa vince (2-0), promozione a un punto

IMG_20160501_145712

L’appuntamento è solo rimandato di 7 giorni. La promozione per il Siracusa è davvero ad un passo. Basterà un punto in casa del Rende, squadra che ha centrato la salvezza matematica.
Giustificati, quindi, i grandi abbracci in casa azzurra al termine della gara con la Vigor Lamezia, vinta per 2-0. Corsa sotto la curva e applausi scroscianti da parte dei circa 4.500 spettatori.
A decidere la sfida del De Simone è la doppietta di Emanuele Catania. Un pizzico di fortuna in entrambe le occasioni, tra rimpalli e indecisioni di difensori e portiere. Il 10 azzurro ha il merito di crederci e di farsi trovare sempre pronto.
Siracusa più sciolto dopo la prima rete, al 23. Poi in avvio di ripresa il raddoppio e almeno altre tre limpide occasioni da gol non sfruttate. La Vigor fa la sua onesta prova ma solo l’ordine non basta ad arginare la forza azzurra.
Il Siracusa a Rende non avrà Sottil in panchina. L’allenatore azzurro è stato espulso nell’intervallo, probabilmente per aver detto qualcosa di troppo nel tunnel.

Comments are closed.

ACAT3