MULTICAR
MCDONALD 03-2018

“Cardiologie Aperte”, visite gratuite dal 15 al 18 febbraio negli ospedali di Lentini e Avola

OspedaleLentini

I reparti di Cardiologia e di Terapia Intensiva Cardiaca degli ospedali di Lentini e Avola partecipano anche quest’anno alla tradizionale iniziativa “Cardiologie aperte”. Momento di sensibilizzazione promosso dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus e dall’associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO), mira a ricordare l’importanza della salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione.
Dal 15 al 18 febbraio, dalle 11 alle 14, l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Lentini sarà aperto per attività di consulenza e visite cardiologiche gratuite. Sarà anche l’occasione per promuovere e diffondere l’adesione alla Banca del Cuore, una iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il tuo cuore”.
Negli androni degli ospedali di Avola e Noto, per tutta la settimana sino al 18 febbraio, saranno attive postazioni con cardiologi e volontari Avos, questi ultimi appositamente formati dal cardiologo Salvatore Russo, dove saranno distribuiti opuscoli informativi ed effettuata attività di counseling e di educazione sanitaria.

Comments are closed.