CONAD DIC1
MULTICAR2

Festa dello Sport, il bilancio dell’assessore Cavarra

festasport02

Domani in piazzale Sgarlata, a Siracusa, grande happening conclusivo per la prima “Festa dello Sport”. E’ stata una settimana di sport in tutti i quartieri della città.
“Un successo oltre ogni aspettativa. Grazie agli uffici comunali, agli organismi dello sport quali Coni, Usp ed Aics, alle associazioni e società sportive, alle scuole, agli atleti o ai semplici cittadini che, partecipando, ci hanno permesso di vivere una settimana indimenticabile”. Sono le parole dell’assessore alle politiche sportive, Maria Grazia Cavarra. I numeri parlano di 13 scuole e oltre 1.000 bambini coinvolti, di 30 associazioni e società sportive partecipanti.
“Tutti i quartieri della città, per una settimana, sono stati palestra, campo di gioco, parquet, una grande occasione di incontro e di divertimento. E’ stato un modo nuovo per Siracusa di approcciarsi allo sport e a discipline spesso non conosciute da molti”.
La manifestazione conclusiva di domani vedrà cimentarsi sul palco gli atleti in diverse discipline, dal kickboxing all’hip hop, dallo zumba al twirling, alla danza orientale al country dance; in piazza, invece, spazio a dama, pallavolo, tennis, basket, karate, calcio a 5 ed equitazione.

Comments are closed.

bogart 4