CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Inaugurato il Parco della Famiglia di via Fazello

parco della famiglia

E’ stato inaugurato ieri il “Parco della famiglia”, così è stata ribattezzata l’area verde che si trova tra le vie Fazello e Montessori. Era un vallone incolto e pericoloso nel bel mezzo della città, negli anni novanta fu trasformato in parco, con viottoli, tanto verde e una piazza. L’area fu poi abbandonata alla fine dello scorso decennio e in questi mesi è stata recuperata grazie ai lavori di giardinieri ed operai edili che hanno reso il parco a misura di famiglia.
Proprio alle famiglie della città di Noto è stato dedicato il parco con alcune novità interessanti illustrate proprio dal sindaco Corrado Bonfanti durante l’inaugurazione. Recuperata l’intera illuminazione, creati alcuni percorsi, è stata prevista un’area per il fitness. Esercizi alla sbarra, pedane, colonnine e dei pannelli ad indicare gli esercizi da mettere in atto per rimanere in forma. Ed ancora giochi per bambini e viali liberi per il jogging e le passeggiate. Sarà forte la presenza del volontariato e della consulta della famiglia nella gestione del parco.
Per la giornata inaugurale il centro incontro anziani ha organizzato una serata danzante con tanta musica e divertimento.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4