MULTICAR2

Nuoto. “Coppa Panettone”, il Circolo Canottieri Ortigia torna da Ragusa con otto medaglie

piccoli-nuotatori-ortigia

Sabato 10 e domenica 11 dicembre il Circolo Canottieri Ortigia settore nuoto ha partecipato alla “Coppa Panettone”, manifestazione riservata alle categorie Esordienti A e B svoltasi presso la piscina comunale di Ragusa, che ha visto la partecipazione di più di 300 atleti di 18 società della Sicilia orientale.
Dopo il positivo esordio di Acireale e la prova tempi di Caltanissetta, la manifestazione di Ragusa ha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso di crescita per tutti i ragazzi della squadra bianco-verde guidata dal Maestro dello Sport Silvio Piazza.
Per i più giovani al primo anno di agonistica ed a distanza di meno di un mese dall’esordio assoluto, la “Coppa Panettone” è stata l’occasione per maturare esperienza e cimentarsi su nuove distanze e stili. Per due di essi, Dafne Siino e Mario Rossitto, il M° Piazza ha dato anche l’opportunità di gareggiare nelle staffette insieme ai compagni di squadra più esperti.
Tra gli atleti più esperti in evidenza ancora una volta Luca Tredici, al suo secondo anno nella categoria “Esordienti B”, che a Ragusa ha conquistato nelle gare individuali 2 medaglie d’oro (100 e 200m stile libero) e 1 medaglia d’argento (100m farfalla). Risultati tutti caratterizzati da un ottimo riscontro cronometrico e prestazioni di spessore, in particolare quella dei 100 farfalla che lo ha visto giungere secondo a brevissima distanza dal fortissimo Giuseppe Angilieri, autentico fuoriclasse della categoria.
Ottime prestazioni anche per Benedetta Pollini nella categoria “Esordienti A”, capace di conquistare 2 medaglie d’argento (100 e 200m stile libero), che confermano l’assoluta competitività dell’ondina siracusana al suo primo anno nella categoria.
A medaglia anche un bravissimo Andrea Caia, argento nei 100 stile.
Da sottolineare anche le prestazioni di Mattia Mollica che ha sfiorato il podio nei 200 stile.
Per quanto riguarda i risultati di squadra, da registrare i due bronzi vinti con le staffette 4×50 Stile libero Mixed (2 maschi e 2 femmine) e 4×50 mista.
Nella classifica a squadre la compagine bianco-verde si è classificata undicesima su diciotto partecipanti, con 87 punti, seconda tra le quattro squadre di Siracusa iscritte, preceduta solo dalla Sun Club.

Comments are closed.

bogart 4