• Siracusa. Angelo De Simone: oggi avrebbe compiuto 28 anni. Attesa per i risultati dell’autopsia

    Oggi avrebbe compiuto 28 anni. Una ricorrenza triste per gli amici e i parenti di Angelo De Simone. Lo scorso 16 febbraio venne trovato privo di vita nella sua casa di Siracusa. Le indagini, ancora in corso, seguendo la pista dell’istigazione al suicidio. Ma per chi conosceva Angelo bisogna valutare anche l’omicidio.
    La madre, Patrizia, non smette di ricordare come fosse un giovane solare, che mai aveva lasciato intuire una volontà suicida. E poi ci sono degli elementi che, per i familiari, poco si incastrerebbero con la ricostruzione ufficiale dei fatti. Dubbi di cui si è occupata anche la trasmissione di Rai Tre, “Chi l’ha visto?”.
    Cresce adesso l’attesa per conoscere i risultati dell’autopsia. Il 23 maggio saranno consegnati all’avvocato di parte. Gli amici di Angelo sperano di poter ottenere elementi tali da consentire alle indagini di proseguire in una direzione diversa rispetto a quella seguita fino ad oggi.
    E intanto sulla pagina facebook che chiede verità per Angelo De Simone si moltiplicano i messaggi di auguri per quello che sarebbe stato il suo compleanno. “Auguri, spero ti arrivino fin lassù”, scrive Valentina.

  • freccia