CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. “Aperto per cultura”, Ortigia diventa un palco a cielo aperto. Sabato l’iniziativa di Confcommercio

aperto per cultura

Ortigia si trasforma in un grande palco a cielo aperto. Un sabato particolare il prossimo per il centro storico, “Aperto per cultura”. Questo il nome della manifestazione nata dal gemellaggio tra le Confcommercio di Siracusa ed Alessandria, patrocinata dal Comune, che sabato 6 maggio dalle 18 in poi farà di Ortigia un luogo in cui l’arte e il buon cibo troveranno la situazione ideale per rappresentarsi.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà mdomani, alle 11, alla sala Archimede. Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, gli assessori alle Politiche culturali, Francesco Italia e al Commercio, Gianluca Scrofani, gli organizzatori dell’evento, Sandro Romano e Francesco Alfieri, presidente e direttore di Confcommercio Siracusa, ed i coordinatori delle attività in programma, Rino Cirinnà, Irene Pisano, Gian Piero Sproviero.
“Aperto per cultura” offrirà una versione inedita del centro storico: grazie alla partecipazione degli operatori del mondo dell’arte e della ristorazione, Ortigia ospiterà 11 spettacoli musicali, 12 esibizioni teatrali, esposizioni artistiche gratuite, ed un itinerario del gusto attraverso la proposta di circa 30 piatti pensati per l’evento ed a prezzo dedicato.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2