CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Arrivano finalmente i soldi per il Libero Consorzio e Siracusa Risorse: “abbiamo dovuto penare”

Enzo Vinciullo

Il Direttore Generale dell’assessorato delle Autonomie Locali ha firmato il provvedimento col il quale si assegna al Libero Consorzio di Siracusa la somma di 15.400.000 euro. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio dell’ARS. “Entro questa sera, il provvedimento verrà controfirmato dai due assessori Baccei e Lanteri per essere, entro la giornata di oggi, inviato alla Ragioneria che rimarrà aperta fino a giorno 16 per garantire il pagamento delle spettanze dovute alle ex Province di Siracusa, Ragusa e Enna”, dice Vinciullo. “Sono soddisfatto del risultato raggiunto, nonostante abbiamo dovuto penare tanto per ottenerlo”.
“Dopo il disguido con il carteggio inviato dall’ex Provincia Regionale, adesso è tutto risolto. I mandati potrebbero essere pronti già in serata per spostare così le somme verso le casse dell’ente siracusano”, aggiunge il deputato centrista Pippo Sorbello.
Le somme arriveranno in tempo utile, scongiurato anche il rischio di chiusura della tesoreria regionale. “E serviranno per pagare stipendi e tredicesime dei dipendenti del Libero Consorzio e dei lavoratori della partecipata Siracusa Risorse insieme al pesante mutuo che grava sulle spalle della ex Provincia e le anticipazioni di cassa della banca tesoriera”, illustra Sorbello.

Comments are closed.

MCDONALD footer4