CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Bilancio, 98 emendamenti: brivido per votazioni a sorpresa

consiglio comunale

Sono in tutto 98 gli emendamenti presentati al bilancio di previsione 2016. Ben 44 sono firmati dal consigliere di opposizione Salvo Castagnino. Circa una ventina provengono, a sorpresa, dal partito di maggioranza (Pd) non tenero con l’amministrazione Garozzo.
Tra gli emendamenti anche quello necessario per rimediare alla svista che rischia di far perdere fondi per le politiche sociali.
La strada verso l’approvazione dello strumento finanziario è tutt’altro che spianata. Anche dagli emendamenti trapela una qualche forma di intesa trasversale che potrebbe riservare anche clamorose sorprese. Si gioca sui numeri e sui fedelissimi, ma anche su questo fronte si palesa la “stanchezza” di alcuni consiglieri.
Tra pochi giorni inizia l’esame degli emendamenti, poi la votazione. Una bocciatura stravolgerebbe l’assetto amministrativo, con un Consiglio che si ritroverebbe decaduto per sua volontà e una giunta messa in forte difficoltà. Una approvazione risicata non potrebbe essere spacciata, d’altro canto, per un successo. Come previsto, anche il bilancio diventa terreno di scontro per un rissoso ed autolesionista Pd.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2