CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa “bollente”: previsti picchi di 44° e la Protezione Civile invita a restare in casa

cartina temperature

Nella cartina di WeatherSicily.it le temperature massime previste per la giornata. La provincia di Siracusa è bollente, con picchi sopra i 40°. Si potrebbero persino toccare i 44° a causa dei venti di caduta da W/SW. La Protezione Civile regionale ha attivato “Allerta 2″ per le ondate di calore. Il servizio comunale ha inoltrato l’alert via sms: “Alte temperature, evitate uscite dalle 11 alle 18, bere regolarmente acqua, no alcol. Pasti leggeri”.
Firmata l’ordinanza con la quale vengono attivate le strutture comunali per provvedere alle esigenze di tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica. Nell’ordinanza è prevista l’attivazione della Sala Operativa di Protezione Civile, il C.O.C., il coinvolgimento del personale “Funzioni di supporto” e delle associazioni di Volontariato presenti nel territorio, per fronteggiare tutte le eventuali emergenze.
Previsti presidi sanitari mobili nelle aree con maggiore flusso di persone, quali piazza Duomo ed Ortigia, nonché la zona archeologica. Richiesta inoltre al 118 la disponibilità per tutta la giornata odierna di un’ambulanza medicalizzata.
Disposta, ancora, un’attività di “avvistamento e controllo” delle aree a maggior rischio incendi con pattuglie formate da personale della Protezione civile comunale e delle associazioni di volontariato.

cartina temperature

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2