ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. “Che c’entrano i Vigili Urbani con la linea Sos dei parcheggi?”, rumoreggiano i sindacati

parcheggio-molo-300x225 (1)

I sindacati all’attacco della scelta organizzativa che avrebbe portato il caos nei parcheggi comunali. Collegare il bottone di emergenza per problemi vari (come le sbarre che non si alzano, ndr) ad una linea in uso alla sala operativa della Polizia Municipale “non serve a nulla” se non ad ingolfare la Polizia Municipale.
“I parcheggi dipendono funzionalmente e tecnicamente dal Settore Mobilità e Trasporti, dai vigili urbani gli automobilisti in difficoltà non possono ricevere nessun aiuto”, spiegano in una nota congiunta i segretari della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil.
“Nonostante abbiamo chiesto tempo addietro all’amministrazione comunale una diversa organizzazione del servizio, nessuna risposta è stata data in spregio di ogni elementare buon senso, tanto da far credere che il caos e la voluta disorganizzazione possa essere funzionale alla esternalizzazione dei servizi di parcheggio, oggi fonte importante di finanziamento per il Comune di Siracusa. Ma siamo certi che questa sia solo una illazione da malpensanti”.
Intanto i sindacati annunciano di stare studiando un esposto per interruzione di pubblico servizio: “il 70% delle chiamate alla sala operativa dei Vigili Urbani concerne servizi non di pertinenza (i parcheggi, ndr). Chiederemo alle autorità”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4