CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Con la Lilt per la prevenzione, campagna Nastro Rosa: si colora la fontana di Diana

fontana rossa

“La prevenzione è un messaggio per tutte noi” è lo slogan scelto per la campagna Nastro Rosa 2016 della Lilt, al via ad ottobre. Mobilitazione anche a Siracusa con al centro il tema della prevenzione.
Numerose le iniziative messe in campo dalla sezione siracusana della Lega Italiana Lotta ai Tumori. “Lo scopo è sensibilizzare il più grande numero possibile di donne sui temi della prevenzione senologica”, spiega il presidente Claudio Castobello.
“Grazie all’impegno dei nostri volontari, ogni Comune del nostro territorio nel quale insista una sede Lilt vedrà illuminarsi di rosa un monumento o un edificio; i negozianti saranno invitati ad allestire le vetrine a tema; i nostri ambulatori saranno a disposizione nei giorni e orari previsti, su prenotazione, per le visite specialistiche gratuite al seno ai nostri associati”.
La Sezione Provinciale di Siracusa , nell’occasione della Campagna Nastro Rosa 2016, di concerto con l’Amministrazione Comunale, illuminerà di rosa la fontana di Diana di piazza Archimede.
“E’ il terzo anno che Siracusa illumina la Fontana di Diana, scelta da noi perché vede al centro una donna, ma anche per la sua ubicazione strategica, in pieno centro storico, crocevia per i maggiori punti di interesse dell’isola di Ortigia”, dice ancora Castobello.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2