ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Cybercrimine, la rete dell’Asp più protetta: predisposto un piano specifico

pol

Oggi è stato sottoscritto nella sala conferenze della Questura di Siracusa, presente il Questore Gabriella Ioppolo, un protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Sicilia Orientale”, e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa.
Il protocollo, firmato dal dirigente del Compartimento, Marcello La Bella e dal Dirigente Generale dell’ASP aretusea Salvatore Brugaletta, accompagnato dal Dott. Guercio, responsabile del settore informatico dell’ASP, è finalizzato al rafforzamento delle misure a protezione delle infrastrutture informatiche della citata Azienda contro la minaccia cibernetica.
Le strutture informatiche dell’ASP di Siracusa sono infatti da considerare infrastrutture “critiche” di interesse pubblico ed è necessario, pertanto, porre in essere tutte le iniziative atte a prevenire e contrastare ogni forma di accesso illecito, anche tentato, con finalità di interruzione dei servizi di pubblica utilità o indebita sottrazione di informazioni sensibili, prevedendo la possibilità di un intervento immediato qualora si presentassero criticità.

Comments are closed.

MCDONALD footer4