CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Fermi i lavori alla chiesa del cimitero, Rodante: “di chi la responsabilità?”

cimitero-chiesa

Lavori di manutenzione della chiesa del cimitero fermi da quasi tre mesi. Un intervento straordinario che avrebbe dovuto concludersi in poche settimane. Il cantiere, però, appare adesso abbandonato e l’area recintata sembra delimitare solamente ammassi di detriti e sfalci di potatura.
Del caso si è interessato il consigliere comunale, Fabio Rodante, che ha inviato una interrogazione al sindaco ed agli assessori competenti, con richiesta di risposta scritta. “Ho chiesto soprattutto di conoscere i motivi per cui i lavori sono sospesi e il cantiere abbandonato. Dobbiamo capire se vi siano responsabilità e di chi: del progettista, del responsabile unico del procedimento, dell’appaltatore?”, dice Rodante.
Il problema, secondo alcuni voci non confermate, sarebbe legato ad interventi sulla copertura della chiesa. Una vicenda che andrà chiarita.
“E a proposito di chiarimenti, vorrei conoscere anche l’importo complessivo dell’opera, gli eventuali acconti già versati e lo stato di avanzamento lavori oltre alle penali ed alle eventuali sanzioni per i ritardi accumulati”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2