ACAT USATO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Il coraggio di Roberto Camelia vale il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica

roberto camelia

Il siracusano Roberto Camelia è stato insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana”. La comunicazione è arrivata attraverso una raccomandata partita dal Segretario generale dell’ufficio del cerimoniale di Stato, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La storia di Roberto Camelia, 41 anni, è stata raccontata dai media di mezzo mondo. E’ l’unico arbitro di boxe autorizzato a salire sul ring con protesi alla gamba dopo l’incidente accaduto nel 2013. Stava prestando soccorso a un’automobilista finito fuoristrada ma si risveglio con una gamba amputata fino al ginocchio.
Ha saputo reagire, restando sul ring e diventando con la sua forza e la sua testimonianza un esempio e – al tempo stesso – un modello per le giovani generazioni.
“La forza di volontà, l’amore dei familiari e la voglia di esserci superando ogni ostacolo, spesso portano la persona a farcela. Così il sindaco, Giancarlo Garozzo, e l’assessore allo Sport, Francesco Italia, commentando il riconoscimento a Roberto Camelia, insignito della distinzione onorifica di “Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana” su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store