Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il messaggio ai genitori di Renzo Formosa: “Silenzio scelta di rispetto. Cordoglio sincero e solidarietà”

FB_IMG_1493012339898

“Il silenzio è dovuto soltanto al rispetto verso la famiglia del ragazzo così tragicamente scomparso. Ogni parola o presenza avrebbe potuto essere interpretata in modo errato, anche in correlazione ai numerosissimi commenti arbitrariamente negativi circolati sui media incontrollatamente, ed alle irresponsabili minacce da taluno ventilate. Tutti elementi che hanno consigliato preferibile ad ogni sterile parola il silenzio nutrito dal comune dolore”. Sono le parole dell’avvocato Umberto Di Giovanni chiamato a difendere il 23enne accusato di aver causato l’incidente che ha portato alla morte di Renzo Formosa.
Ieri, attraverso una intervista al legale della famiglia dello sfortunato 16enne, era emersa l’amarezza per l’assenza di gesti o parole di cordoglio. Oggi, Di Giovanni spiega con quelle parole la scelta. “Premesso che il dolore della famiglia Formosa per la gravissima ed irrimediabile perdita del giovane figlio non potrà essere alleviato con una comunicazione di cordoglio”, ricorda poi.
“Spiace – prosegue l’avvocato Di Giovanni – avere dovuto constatare che il riserbo abbia potuto essere così ingiustamente frainteso e si coglie l’occasione per manifestare pubblicamente, a nome del giovane coinvolto nel sinistro e della intera famiglia di lui, il cordoglio sincero e la solidarietà più sentiti ai familiari tutti di Renzo Formosa. Un così terribile lutto è una tragedia indelebile – aggiunge – che ha piagato e sconvolge l’animo di entrambe le famiglie colpite, ed in primo luogo del giovane che difendo e tutti sono coinvolti e compartecipi del dolore per la giovane vita che si è spenta”.
Di Giovanni invita ad evitare processi di piazza e giudizi sommari. “Le indagini devono seguire, secondo la legge, il loro corso ed accertare e chiarire i fatti e le eventuali responsabilità, confidando nella giustizia”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4