• Siracusa. In Ortigia le forze dell'ordine dichiarano guerra agli ambulanti. Controlli, multe e un arresto

    Carabinieri e Vigili Urbani insieme a Siracusa per una massiccia operazione di contrasto alla vendita illegale di merce contraffatta. Setacciato, in particolare, il centro storico Ortigia.  Elevati 8 verbali perchè alcuni oggetti sono stati privi dei prescritti contrassegni di legge. Le forze dell’ordine hanno anche eseguito 3 sequestri amministrativi per detenzione e vendita di merce contraffatta nonché 4 sequestri di merce varia a carico di ignoti, in quanto al momento del controllo – approfittando della confusione generata – molti venditori ambulanti riuscivano a darsi alla fuga abbandonando però il loro banchetto di fortuna.
    Durante i controlli,  i Carabinieri di Ortigia – sempre coadiuvati da personale della  Municipale  – nei pressi della fonte Aretusa, hanno tratto  in arresto in flagranza di reato Diallo Ibrahima, senegalese di 37 anni.  L’uomo deteneva per la vendita 320 cd e dvd tutti contraffatti, privi di contrassegno Siae e resistenza a pubblico ufficiale.  Alla vista dei militari aveva tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato e condotto a Cavadonna.
    E’ stato denunciato a piede libero un altro soggetto extracomunitario privo di permesso di soggiorno e  precedentemente diffidato per tale motivo.

    image_pdfimage_print
  • freccia