CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. La scomparsa di Enzo Maiorca, parole e ricordi. Proclamato lutto cittadino

camera-ardente-maiorca

Il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha proclamato il lutto cittadino per domani, martedì 15 novembre, in concomitanza con i funerali del campione del mondo d’immersione Enzo Maiorca, che si terranno alle 10 in Cattedrale.
L’ordinanza prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli Uffici comunali e negli Uffici pubblici dalle ore 8 alle ore 14.
La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino sempre dalle 8 alle 14.
Inoltre viene rivolto un invito ai titolari di attività commerciali, alle organizzazioni politiche, sociali, produttive e sportive, a partecipare al lutto in segno di rispetto e raccoglimento verso l’illustre concittadino scomparso.
Da ieri è allestita nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio la camera ardente. Numerosi i cittadini che hanno voluto tributare il loro personale omaggio ad Enzo Maiorca: chi lo ha conosciuto di persona, chi ha condiviso con lui battaglie per la tutela del mare e dell’ambiente, chi ne ha apprezzato le qualità sportive e semplicemente chi sa che il nome di Enzo Maiorca significa un pezzo di storia della città di Siracusa.
A rendere omaggio al recordman siracusano, anche le scolaresche. In tarda mattinata è arrivato il sindaco, Giancarlo Garozzo, insieme a diversi assessori della sua giunta.
Il corpo di Enzo Maiorca sarà cremato e le ceneri saranno, in primavera, disperse in mare nella zona di Capo Murro di Porco.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2