CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Lavori alla Marina e ritardi: arrivano i soldi, parte la fase conclusiva. Inaugurazione a dicembre?

sopralluogo lavori porto

Lavori a rilento nel cantiere della Marina. Pochi operai all’opera per completare la pavimentazione della rinnovata area, destinata a yacht e navi da diporto. Le ultime previsioni parlavano di riapertura a metà ottobre. Ma alcuni ritardi nel pagamento dello stato di avanzamento lavori hanno fatto slittare in avanti la chiusura del cantiere. Una situazione di mancata liquidità che ha bloccato alcuni approvvigionamenti di materiali e costretto la Società Consortile Porto di Siracusa a dirottare il grosso della forza lavoro al molo Sant’Antonio.
La notizia positiva è, però, l’arrivo di 3,5 milioni di euro da Palermo. Soldi finalmente sbloccati dalla Regione, assessorato Infrastrutture, dopo il pressing degli uffici comunali e in particolare dell’assessore Gianluca Scrofani.
Entro 10 giorni le somme saranno a disposizione dell’azienda. E potranno così partire le operazioni conclusive per la Marina, durata circa un mese. Che potrebbe essere restituita ai siracusani nella seconda metà di dicembre.

Comments are closed.

MCDONALD footer4