• Siracusa. Luigi Assenza: effettuata l'autopsia, oggi i funerali

    Massimo riserbo sull’esito dell’autopsia, eseguita ieri pomeriggio dal medico legale Francesco Coco. Sarebbero, però, emersi elementi – definiti indiretti – utili per ricostruire quanto accaduto in quei tragici istanti trascorsi in immersione, nel mare di Santa Panagia.
    Ma per avere conferma bisognerà attendere almeno altri trenta giorni, tanti sono necessari per completare gli esami istologici e tossicologici che sono stati disposti. Il pm Brianese sta, intanto, definendo anche l’accertamento sul bombolino. La miscela contenuta nell’attrezzatura da sub rimane un elemento su cui si concentrano le attenzioni degli investigatori.
    Oggi, intanto, saranno celebrati i funerali di Luigi Assenza. E la pur capiente chiesa di Santa Rita potrebbe rivelarsi non sufficiente per accogliere quanti in queste difficili ore si stanno stringendo al dolore di una famiglia. Ci saranno autorità cittadine e politiche, gli amici, i parenti e quanti sono rimasti profondamente colpiti dalla nuova tragedia in mare. Anche la federazione degli sport equestri (Fise) – Luigi era un apprezzato cavaliere – veste il lutto e sarà presente per un ultimo saluto.

  • freccia