Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Lungomare di Levante, si sbriciola l’ex palazzina Eca: “pericolo per chi passa accanto”

2017-05-15-PHOTO-00001959

Le condizioni dell’ex Palazzina “Eca” sul Lungomare di Levante, in Ortigia, una volta la casa della banda musicale della città, preoccupano il deputato regionale Enzo Vinciullo ed i consiglieri comunali Salvo Castagnio e Fabio Alota. “Peggiora di giorno in giorno, con parti di muro che si staccano, facendo cadere sulla strada i lastroni di marmo che coprivano la facciata”, raccontano i tre. Potrebbe persino esserci “il rischio concreto che qualche cittadino possa perderci la vita”.
La recinzione che è stata posta tutto attorno al palazzo sarebbe “inutile” e rappresenterebbe “un ulteriore motivo di pericolo per chi è costretto a percorrere il Lungomare di Levante”.
Vinciullo, Castagnino e Alota chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale intanto “per delimitare in maniera più sicura l’area attorno alla palazzina” e successivamente “per porre in essere tutti gli interventi necessari a migliorare le condizioni dell’immobile”. Vinciullo ricorda che per il palazzo vi era un finanziamento “che aveva come obiettivo la sua messa in sicurezza”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4