MULTICAR

Siracusa. Modifiche alla viabilità tra via Bandini, Tremmilia e la 124: “ordinanza scriteriata”

tremmilia transenna

Da ieri pomeriggio, dopo numerose segnalazioni ai Vigili Urbani, “è stata migliorata e rafforzata la segnaletica che regola il traffico nell’area di via Bandini e Tremmilia”, interessate da lavori. Lo spiega il comandante della Municipale, Salvo Correnti. Ma le polemiche non si placano.
Assoutenti della Strada Siracusa, ad esempio, definisce l’ordinanza municipale “scriteriata perchè non si è assolutamente tenuto conto delle esigenze e della possibilità di gestione delle emergenze di migliaia di famiglie residenti nell’area di Belvedere, Tremilia e Sinerchia come peraltro segnalato anche dalla Polizia Municipale, in un momento in cui la nostra città deve confrontarsi con gravi problemi di viabilità dovuti alla parziale inutilità del viadotto dì Scala Greca”.
Quanto alla segnaletica adottata, sarebbe “non conforme ai dettati del Codice della Strada e del suo Regolamento di Esecuzione ed Attuazione, oltre che carente. Ancora più grave il posizionamento delle transenne atte ad impedire il transito”, illustra il presidente Massimo Cataldi.
L’associazione è stata tra le prime a segnalare la pericolosità delle misure adottate, trasmettendo agli uffici competenti più di una segnalazione.

Comments are closed.

ACAT3