MULTICAR

Siracusa. Orario estivo del cimitero, da lunedì cancelli aperti alle 7.30

cimitero comunale

Modificato l’orario estivo per le visite al cimitero di Siracusa. L’ufficio diretto dall’assessore Silvana Gambuzza, venendo incontro a diverse sollecitazioni giunte anche alle redazioni di SiracusaOggi.it e FM Italia, ha disposto l’anticipo di trenta minuti dell’orario di apertura. Quindi da lunedì 28 luglio cancelli aperti a partire dalle 7.30 anzichè alle 8.00. Chiusura alle 12.30 invece che alle 13. Sabato possibilità di visita anche al pomeriggio. Si tratta, ripetiamo, dell’orario estivo. Poi tornerà in vigore il solito calendario con orari allungati.
L’anticipo di 30 minuti viene incontro alle necessità di quanti la mattina lavorano e che, posta la chiusura pomeridiana, non riuscivano a passare per un pensiero rivolto ai loro cari nella fascia 8-13. Con l’anticipo, inoltre, si facilita la visita in orari in cui il caldo estivo lascia ancora la possibilità di respirare.
Rimane, comunque, avvertita l’esigenza – anche da parte degli operatori commerciali che vendono fiori all’ingresso del cimitero – di riuscire a garantire almeno due aperture pomeridiane a settimana anche in agosto.

Comments are closed.

ACAT3