CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Pmi Day , porte aperte negli stabilimenti industriali per gli studenti

pmi day

Un’iniziativa che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia. Il prossimo 13 novembre sarà il “Pmi Day-Industriamoci”, inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea, che vede le piccole e medie imprese di Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani studenti. Si tratta della sesta edizione. Quest’anno a Siracusa protagonista l’I.S. “A.Rizza” con il “Nautico” le cui terze classi visiteranno il Cantiere Tringali di Punta Cugno ad Augusta. Alle 9,00 nella sede di Confindustria Siracusa, verrà presentata l’iniziativa e a seguire, alle 10,30, gli studenti, accompagnati dal Dirigente scolastico Pasquale Aloscari, dal Vice Preside Giuseppe Di Natale e dai docenti visiteranno il Cantiere Tringali a Punta Cugno. La manifestazione è pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.
Un’occasione che consentirà ai giovani studenti del Nautico “Rizza” di visitare il cantiere e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono ogni giorno, col proprio lavoro, a fare grande una impresa, con l’orgoglio, i valori e la cultura che ne fanno parte.
Parteciperanno Seby Bongiovanni Vice Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria, referente regionale del progetto PMI Day, il Sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, il Commissario della Port Autority di Augusta, Alberto Cozzo, il Dirigente dell’Ufficio scolastico Territoriale, Giovanna Criscione.
Sarà presente anche il segretario provinciale dell’Assostampa Damiano Chiaramonte.

(Foto: una passata edizione del Pmi Day Industriamoci)

Comments are closed.

MCDONALD footer4