CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Start up, 180 mila euro per le idee migliori: pubblicato il nuovo avviso

start up

Il meccanismo sarà analogo a quelli previsti per i bandi precedenti ma con alcune novità. Il Comune ha stanziato 180 mila euro. Serviranno per erogare contributi, da 10 mila euro ciascuno, da destinare ai nuovi imprenditori che vorranno avviare nuove imprese caratterizzate da idee innovative e vincenti. Il settore Attività Produttive ha approvato l’avviso pubblico.“Per il terzo anno consecutivo altre 18 idee progettuali sono pronte per essere premiate-spiega il sindaco, Giancarlo Garozzo- Le Start up sono un’iniziativa da noi fortemente voluta che costituisce un’incentivo alla creazione di nuove attività”. Il bando 2016 prevede una novità, con una terza categoria di beneficiari, i soggetti svantaggiati, raccogliendo le istanze delle associazioni.
I I beneficiari, che dovranno essere residenti a Siracusa, una volta inseriti in graduatoria, avranno 60 giorni di tempo per costituire la nuova società. 90 mila euro saranno erogati a progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione di età inferiore ai 35 anni; 60 mila euro sono destinati a progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione over 35 anni; 30 mila euro per progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione ex detenuti o da soggetti svantaggiati o gruppi di lavoro composti per il 30% da soggetti svantaggiati.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre, con le modalità indicate nel bando che sarà pubblicato a breve.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2