MULTICAR2

Siracusa. Strade dell’Arenella, somme da impegnare per i lavori. Salvo: “Si faccia presto”

stefania salvo

Approvata la mozione che impegna l’amministrazione comunale a impegnare somme per il miglioramento e la sistemazione della pavimentazione stradale delle vie Molucche, Isole delle Filippine e Isole della Sona, all’Arenella. La mozione invita ad adottare già da subito, anche prima di approvare il bilancio provvisorio 2017, la stessa procedura utilizzata per la sistemazione di altre strade cittadine.
“Quelle strade, soprattutto nella stagione estiva, sono interessate da notevole traffico veicolare e pedonale e possono rappresentare un serio rischio per l’incolumità degli utenti che, per attraversarle, sono costretti a vere e proprie gincane. Spero non si attenda l’incidente per intervenire, come è già successo nella strada per Fontane Bianche”, spiega il consigliere Stefania Salvo (Pd).
“Più tempo perde l’amministrazione a provvedere alla riparazione di queste strada più cresce il reale e potenziale danno per le casse comunali a causa delle numerosissime azioni di risarcimento già avanzate. Anche l’Ast ha già denunciato all’Ente i danni al proprio mezzo ed ha altresì dovuto modificare il percorso delle linea 23 creando disagi ai fruitori del servizio”.
Il provvedimento sarà trasformato presto in fatti concreti? “Confido nel buon senso dell’amministrazione e nell’attuazione immediata di quanto richiesto”, dice ancora Stefania Salvo.

Comments are closed.

bogart 4