MULTICAR

Siracusa. Tra ambientalisti e vertici del Dipartimento regionale Beni Culturali è gelo. Sos Siracusa e Comitato Parchi: esposto in Procura

sos_siracusa1_0

Ambientalisti ancora sul piede di guerra a Siracusa. Lo scontro con i vertici regionali dei Beni Culturali – acuitosi dopo la rimozione della Basile dall’incarico di soprintendente – è ormai dichiarato e dovrebbe sfociare in un nuovo esposto che verrà presentato dall’avvocato Corrado Giuliano. E proprio il legale, impegnato in prima persona con il Comitato per i parchi, insieme ad Sos Siracusa ha convocato per venerdì pomeriggio, alle 18.30, un incontro pubblici a cui sono stati invitati anche gli assessori della Regione Siciliana, i deputati regionali e i deputati nazionali di Siracusa. La riunione si terrà presso la sede del Comitato per i parchi, in via Nizza, 16.
Saranno discusse proprio le recenti iniziative assunte dal Dipartimento regionale dei beni culturali, con particolare riferimento alla situazione che si è venuta a determinare alla soprintendenza di Siracusa. L’appuntamento sarà anche l’occasione per definire la presentazione dell’esposto denuncia in Procura.

 

Comments are closed.

ACAT3