MULTICAR
SIPORTAL
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Trovati i pezzi e i raccordi per la riparazione sulla rete idrica: la prossima settimana l’intervento

La perdita

Nella notte tra giovedì e venerdì della prossima settimana dovrebbe avere luogo l’intervento di sostituzione dei primi cento metri della tubatura “600”, autentico spauracchio per il regolare servizio idrico a Siracusa. Dopo la decisione maturata ieri sera – rinvio dei lavori per l’emersa necessità di realizzare un by-pass – la giornata odierna è trascorsa per i tecnici alla ricerca dei pezzi necessari per procedere alla sostituzione di quel lungo tratto ormai non più recuperabile.
Entro i primi giorni della prossima settimana tutti i pezzi, compresi i raccordi e i materiali speciali, saranno a Siracusa. Saranno assemblati in loco: si tratta, infatti, di tubi da sei metri che dovranno essere saldati per la lunghezza richiesta e su cui dovranno essere installati i necessari raccordi per “agganciarli” alla rete idrica siracusana.
Dopodichè, nella notte tra giovedì e venerdì della prossima settimana, tutto dovrebbe essere pronto per l’intervento all’incrocio tra via Ascari e la statale 124, nella zona sud di Siracusa. In cinque ore, dalle 22.30 circa, il lavoro dovrebbe essere completato con disagi limitati per il servizio. L’acqua, insomma, dovrebbe continuare ad affluire regolarmente nelle case. Possibile tutt’al più una limitata diminuzione della pressione idrica.

(foto: archivio)

Comments are closed.