CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ultimi scampoli di stagione croceristica: in porto la Silver Spirit, attese Minerva e Albatros

silver-spirti

Quasi al termine la stagione delle crociere a Siracusa. Questa mattina è arrivata in rada al porto Grande la Silver Spirit con i suoi circa 500 turisti a bordo. Quasi tutti, a bordo dei tender, hanno raggiunto le banchine per poi dare vita ad un tour del centro storico di Ortigia. La nave arriva da Gallipoli e questa sera alle 18 prenderà il largo direzione Malta.
In programma altri due arrivi prima della chiusura della stagione. Ai primi di novembre è attesa la nave da crociera Minerva mentre il 23 novembre sarà l’Albatros a segnare l’ultimo arrivo nel porto Grande.
Siracusa ripete così il buon risultato dello scorso anno con circa 60 tappe di navi da crociera. Per riuscire a moltiplicare per due o per tre quel numero si attende il completamento dei lavori nell’area del molo Sant’Antonio, attrezzata proprio per grandi navi. Secondo alcuni operatori portuali e agenti marittimi, che stanno seguendo con interesse le operazioni in corso, si dovrà attendere probabilmente aprile del prossimo anno per il completamento, sperando che di pari passo vengano realizzati ed attivati anche i servizi (acqua, elettricità). Secondo un recente studio di Confesercenti, in media i turisti della navi da crociera spendono circa 92 euro pro capite una volta a terra.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2