MULTICAR2

Siracusa. “Un pallone per amico”, la solidarietà scende in campo: sfida tra magistrati, commercialisti, ingegneri e ospiti del centro

CALCIO

E’ fissato per le 9 del 28 ottobre il fischio d’inizio per la quarta edizione di “Un pallone per amico”, la manifestazione di solidarietà ospitata dal campo di calcio a 7 della Fondazione S.Angela Merici. Si sfideranno  le rappresentative di calcio dei Magistrati di Siracusa, dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Siracusa, degli Ingegneri e della stessa Fondazione, una formazione composta dagli ospiti dell’istituto per disabili.
Organizzatori, gli educatori Gaetano Migliore, Claudia Martinelli e lo psicologo Franco Scirpo, pongono come obiettivo primario dell’evento: “unire le dissomiglianze attraverso lo sport”, sensibilizzando l’opinione pubblica ad una maggiore familiarizzazione con chi è diversamente abile. Il pallone -spiegano- diventa il tramite con il quale è possibile rinforzare la propria immagine e quella riflessa negli altri; il gioco del calcio può essere un momento di grande condivisione, allegria e vicinanza… cosa che, da tempo, abbiamo ormai dimenticato”. Saranno presenti i volontari dell’Associazione “Carovana Clown” di Siracusa.

Comments are closed.

bogart 4