CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Solarino. Riapre la caserma dei Carabinieri, era stata chiusa nel 2010

carabinieri nuova

Dopo sei anni di attesa, sarà riaperta stabilmente la caserma dei carabinieri di Solarino. Oggi la consegna ufficiale dell’immobile ristrutturato all’Arma. Nei prossimi giorni il comandante provinciale, il colonnello Luigi Grasso, incontrerà il sindaco, Sebastiano Scorpo, per concordare la data di inaugurazione che, con ogni probabilità, ricadrà nel periodo della “Virgo fidelis”.
Ieri è stato sottoscritto il contratto di locazione presso la Prefettura di Siracusa, oggi l’ufficialità con il verbale di consegna della caserma. L’edificio fu chiuso nel 2010 per motivi di sicurezza, a causa di deficit strutturali. I lavori di miglioramento sismico sono costati alle casse comunali 287 mila euro, spesa per la quale il Comune ha acceso un mutuo.
“La riapertura della caserma dei carabinieri – ha dichiarato il sindaco Scorpo – ristrutturata da questa amministrazione comunale, ha lo scopo di garantire un importante e prezioso presidio di legalità nel nostro territorio, a tutela dell’intera comunità”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2