MULTICAR2

Teatro, premi per Simona D’Amico e Istituto Dramma Antico

consegna_premio_d_amico_manninoGrande soddisfazione a Canicattini Bagni per la bella affermazione della scenografa e costumista Simona D’Amico. L’artista canicattinese è stata premiata a Napoli, insieme al compagno Simone Mannino, con il Premio Le Maschere del Teatro Italiano, categoria “migliori scenografi” e “migliori costumisti”.
I riconoscimenti sono stati ottenuti per l’allestimento dello spettacolo teatrale “C’è del pianto in queste lacrime”, di Antonia Latella e Linda Dalisi.
“Felice per il riconoscimento”, ha detto il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta. “E’ un riconoscimento che premia l’impegno, la professionalitĂ , la straordinaria creativitĂ  di questi due giovani artisti. Un passaggio importante per la carriera di Simona e del suo partner che sicuramente aprirĂ  le porte ad altri importanti appuntamenti e riconoscimenti artistici. Naturalmente un premio così prestigioso ci inorgoglisce come comunitĂ , per cui esterniamo i nostri apprezzamenti a lei, a Simone e alla famiglia”, conclude Amenta.
Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, premiato anche per l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. A ritirare il riconoscimento, al teatro San Carlo, il commissario straordinario dell’Inda, Alessandro Giacchetti. All’Istituto siracusano è stato consegnato il Premio Speciale “Graziella Lonardi Buontempo” in occasione dei suoi cento anni.

Comments are closed.

bogart 4