Pallanuoto, Euro Cup: Ortigia generosa ma il Montpellier vince di misura

 Pallanuoto, Euro Cup: Ortigia generosa ma il Montpellier vince di misura

Prima giornata di Euro Cup alla piscina Caldarella di Siracusa. I padroni di casa dell’Ortigia hanno ceduto di misura al cospetto di un tosto Montpellier. È finita 9-8, un risultato che trasforma la gara di domani con il Partizan Belgrado in un match decisivo per la qualificazione. Si giocherà sempre alla Caldarella.
Contro il sette francese è stata uma partita dura e combattuta punto a punto.
Il Montpellier piazza il break decisivo nel primo quarto, chiuso in vantaggio di due reti a zero. Poi l’Ortigia torna in gara nel secondo mini tempo (2-1). In parità le altre due frazioni (3-3, 3-3). Per l’Ortigia due reti a testa per Giacoppo, Gallo e Vidovic. Per i transalpini, decisivo Ivankovic, autore di 3 marcature.
“Il Montpellier ha dimostrato di essere una squadra strutturata. Questa non è assolutamente una squadra francese. Nel loro roster ci sono tre giocatori francesi, gli altri sono tutti croati e montenegrini. Sono un team di buonissimo livello e credo che faranno molto bene in campionato e in Europa”, ha detto a fine gara coach Stefano Piccardo. “I primi due tempi abbiamo pagato tantissimo l’emozione e la tensione. Abbiamo giocato male l’uomo in più e spinto male negli ultimi due metri. In questo modo, è venuta fuori la partita che loro volevano giocare, difensiva e basta. Purtroppo abbiamo faticato e abbiamo perso. Nessun dramma. Dalle sconfitte s’impara. Anzi sono fondamentali in questo gioco. Ora ci aspetta il Partizan e sarà una partita da dentro o fuori, però lo sport è così”.

 

Potrebbe interessarti