Siracusa. Teatro Comunale, il tenore Giordani si "prenota" per l'inaugurazione. "Ma fate presto"

 Siracusa. Teatro Comunale, il tenore Giordani si "prenota" per l'inaugurazione. "Ma fate presto"

Semmai dovesse essere completato e riaperto in tempi umani il teatro Comunale di Siracusa, e’ gia’ pronto il testimonial: il tenore Marcello Giordano. Nato ad Augusta, voce applaudita nei principali teatri di tutto il mondo, ha raccontato su FM Italia come abbia gia’ parlato in passato con almeno due sindaci della citta’, mettendosi a disposizione per l’evento di apertura.
Niente male poter contare su di un nome di tanto richiamo e garanzia di qualita’. Qualcosa di piu’ concreto e a tema della boutade di avere i conduttori di Striscia, Greggio e Iacchetti, come si penso’ di fare dopo il servizio del tg satirico dedicato ai ritardi nel completamento del restauro dell’edificio di Ortigia. La speranza e’ che non si debba aspettare un incontro con un eventuale terzo primo cittadino per esaudire un sogno di Siracusa ed un desiderio particolare dello stesso tenore augustano.
“Ho visitato recentemente il teatro di Siracusa. E’ molto bello. Peccato non si sia ancora riusciti a riaprirlo. Insieme a quello di Noto potrebbe costituire un polo produttore di cultura e di eventi”, confida Giordani.
Che intanto sara’ oggi in scena a Noto, al teatro Tina Di Lorenzo, con un cameo ne Il Barbiere di Siviglia con replica marted= ad Augusta.

 

Potrebbe interessarti