I 2750 anni di Siracusa, "Ortigia Sicilia" crea una pochette da taschino in onore dell'anniversario

 I 2750 anni di Siracusa, "Ortigia Sicilia" crea una pochette da taschino in onore dell'anniversario

“ORTIGIA SICILIA”, noto brand internazionale, in occasione dei 2750 anni della fondazione di Siracusa, ha creato un pochette da taschino in onore di questo anniversario. Il fazzoletto, un’edizione limitata di 275 pezzi, fatto di pura seta, che misura 45x45cm, verrà venduto in tutti i negozi ORTIGIA in Europa. E’ stato realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura ed il Comitato Promotore Siracusa 2750, ed incorpora nel bordo il simbolo realizzato per commemorare il 2750esimo anniversario di fondazione. Nel centro del fazzoletto i gattopardi e le palme che sono i simboli di “ORTIGIA SICILIA”, la piccola impresa di essenze, profumi e saponi di lusso fondata nel 2006 dalla signora Townsend conosciuta in tutto il mondo.
Dichiara il vice sindaco, Francesco Italia: “Ringraziamo la signora Townsend e tutto lo staff della nota azienda – che già da diversi anni promuove con il proprio brand la nostra Ortigia in tutto il mondo – per aver da subito sposato l’idea di realizzare un’edizione limitata dedicata al nostro anniversario di fondazione ed in tal modo avviato una collaborazione con Siracusa che spero possa continuare. Ciò contribuirà ulteriormente alla visibilità internazionale della nostra città in un anno particolarmente significativo, grazie anche al contributo del Comitato promotore “Siracusa 2750”, delle Istituzioni ed associazioni culturali e sportive, e della accademia Made Design Rosario Gagliardi che ha donato il logo utilizzato in tutta la comunicazione istituzionale e, per l’occasione, inserito insieme ad un breve testo celebrativo, nel disegno del fazzoletto”.
Per Sue Townsend, una delle fondatrici del brand internazionale “Ortigia ha qualcosa di speciale nella sua bellezza, la quale è insolita dal resto della Sicilia. La piazza del Duomo, una delle più belle nel mondo, dove si può andare la sera per un aperitivo e vedere i bambini che giocano a calcio circondati dallo splendore barocco, le maestose colonne dei templi greci e i vicoli che alternano palazzi nobiliari e religiosi, pieni di panni stesi, tutto questo contribuisce allo splendore del posto. E’ questa storia dell’isola, riflessa nella ricchezza e unicità culturale che si trova ancora oggi, 2.750 anni dopo la sua fondazione dai coloni greci, che è stata l’ispirazione principale per la collezione ORTIGIA, e a sua volta di questo

 

Potrebbe interessarti