Dolce & Gabbana a Siracusa, sabato sera l’attesa sfilata: piazza Duomo off-limits, ztl alle 13

 Dolce & Gabbana a Siracusa, sabato sera l’attesa sfilata: piazza Duomo off-limits, ztl alle 13

L’appuntamento clou della settimana Dolce & Gabbana a Siracusa è certamente quello di sabato 9 luglio. In piazza Duomo a Siracusa, sulla mega passerella in fase di allestimento in questi giorni, sfileranno le ultime creazioni alta moda donna del duo di stilisti che ha conquistato il mondo. Una collezione ispirata alla storia, alla mitologia, ai colori di Siracusa come hanno spiegato dalla comunicazione della maison.
Ai lati della monumentale passerella, sormontata da una scalinata che metterà a dura prova le modelle, siederanno circa 670 selezionati ospiti internazionali, con in prima fila le celebrities che da sempre affidano la loro immagine a D&G.
Piazza Duomo sarà off-limits per quella sera. Le attività commerciali saranno ristorate per la giornata di chiusura. I curiosi, invece, rimarranno delusi: le imponenti misure di sicurezza non permetteranno – nell’approssimarsi della sfilata – di entrare nella centrale piazza barocca di Ortigia. Solo nella giornata di sabato la Ztl entrerà in vigore alle 13 e non alle 17, come ulteriore misura di restrizione. “Non sarà un’Ortigia inaccessibile”, ripete il sindaco Italia. “Le limitazioni non andranno oltre sabato”, assicura.
Intanto, ricordiamo i numeri forniti in conferenza stampa: sono stati prenotati 1.690 pernottamenti in
20 strutture alberghiere; sono 900 i lavoratori impegnati, 600 dei quali di indotto locale per un totale di 40 aziende; altre 150 aziende tra catering e bar oltre a quelle agricole che forniranno le materie prime per la ristorazione.

 

Potrebbe interessarti