Addio a Roberto Cappuccio, fondatore di Unigroup. Siracusa piange un grande imprenditore
Una notizia che vela di profonda tristezza questa domenica: è venuto a mancare Roberto Cappuccio, noto imprenditore siracusano e fondatore di Unigroup, grande realtà di riferimento nel settore della distribuzione alimentare.
La triste notizia è apparsa sui social della società per la quale si era speso senza risparmio in tutti questi anni. “Dopo mesi di lotta silenziosa contro una malattia, affrontata con straordinaria forza e dignità, il nostro Presidente Roberto Cappuccio ci ha lasciati”.
La malattia è stata una ennesima sfida, affrontata da Cappuccio con grande riservatezza e coraggio. Ha continuato a lavorare, con l’impegno di sempre, con la determinazione che era uno dei suoi tratti distintivi. “Tutti noi credevamo che ce l’avrebbe fatta, ancora una volta, come tante altre nella sua carriera e nella vita”, il rammarico di quanti compongono il grande universo di Unigroup.
Roberto Cappuccio ne è stato il fondatore e presidente. Un punto di riferimento costante, umano e professionale. Una guida visionaria, una presenza costante e rassicurante. Ha rappresentato un esempio per i dipendenti, i collaboratori, i clienti, e per le tante persone che con lui hanno condiviso percorsi di vita e professionali.
I figli ed i soci, che da sempre hanno lavorato al suo fianco, raccolgono ora il testimone di una missione costruita insieme, che incarna l’anima e il valore profondo di Unigroup. La sua eredità è un patrimonio di valori, visione imprenditoriale e legami umani che continueranno a vivere nell’azienda e nella comunità che ha contribuito a far crescere.
Per rispetto e raccoglimento, l’azienda domani, lunedì 26 maggio, rimarrà chiusa per lutto, per consentire a tutti di partecipare ai funerali, che si svolgeranno alle ore 17 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, alla Pizzuta.
Ai familiari, agli amici, ai collaboratori il sincero cordoglio della proprietà e delle redazioni di SiracusaOggi.it e FMITALIA.














